Comic Con: Marvel presenta le prime immagini di The Avengers 2 con un finale scioccante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2014, 19:21     +1   -1
Avatar


« You belong to Arthur side »

•••••••

Group:
Administrator
Posts:
19,687
Reputazione:
+596
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


34835_ppl

Last but not least la Marvel.
Nella giornata di sabato, come sempre al Comic Con la più intensa, vetrina più ambita dagli studios, il cinema ha chiuso con la manifestazione presentando il panel della casa di produzione cinematografica costola della mitica casa editrice di fumetti, che continua a fornire al cinema testate storiche e personaggi pieni di appassionati e di spessore.
Inutile dire che l’applausometro è andato alle stelle come non mai.
La prima novità è stata l’ufficializzazione, con un filmato divertente, del sequel dei Guardiani della Galassia, in uscita il 28 luglio 2017, proprio a pochi giorni dall’uscita americana (da noi il 22 ottobre) del decimo film dell’universo cinematografico gestito direttamente dalla Marvel. Una digressione dalla forte componente comica.
L’attesa dei fan, però, era soprattutto legata alle anticipazioni dei due film previsti nel 2015, che arrivano dopo un anno di successi come quello appena trascorso.
Dopo un’introduzione del capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, si è subito affrontato il nodo spinoso di Ant-Man. Come ricorderete Edgar Wright ha abbandonato il progetto, a cui stava lavorando da anni, per le consuete “divergenze creative” e con lui alcuni attori. La più significativa ritirata, quella di Patrick Wilson, è stata annunciata da poche ore.
Insomma, il film non sarà fra le produzioni più imponenti, per budget e aspettative, ma sembra partito col piede sbagliato. Motivo per cui Feige e compagnia hanno insistito sulla preparazione fumettistica del nuovo regista, Peyton Reed, "l'uomo giusto per il ruolo", che “viene al Comic Con da vent’anni”. Certo nella sua carriera ha all’attivo film di genere decisamente diverso come Yes Man, Abbasso l’amore o il dimenticabile Ti odio, ti lascio, ti…
In ogni caso, per ricaricare l’ambiente, che ha risposto bene, alla Marvel hanno anche creato una sequenza action realizzata tutta in computer grafica e doppiata dalle voci del protagonista, il confermato Paul Rudd, e da Michael Douglas. I due sono saliti sul palco insieme a due attori ufficializzati per l’occasione: Evangeline Lilly, protagonista femminile, e il cattivo del film, Darren Cross, ovvero Yellowjacket, che sarà l’ottimo Corey Stall, che avrete amato come Peter Russo in "House of Cards".
Tutti carichi come da copione, il pubblico anche. Le riprese partiranno il prossimo 18 agosto ad Atlanta, per un’uscita la prossima estate.

evangelinelilly

Quindi, sulle note di Michael Jackson, è arrivato il mattatore della serata, Robert Downey Jr. che ha fatto gli onori di casa Avengers, presentando tutta la brigata e i nuovi arrivati. Assenti l’infortunato regista Joss Whedon e Scarlett Johansson, tra poco mamma. Per i quasi 7000 della Hall H, per ora solo per loro, sono stati presentati alcuni minuti, i primi in assoluto, di The Avengers 2, in uscita il 22 aprile prossimo.
Siamo nell’attico di Stark con i nostri eroi in pieno relax, drink che passano di mano e qualche tentativo di alzare il martello di Thor. Il padrone di casa fallisce miseramente, gli altri non fanno meglio, mentre l'asgardiano se la ride, anche se il suo viso si contorce per un attimo in una smorfia di preoccupazione quando Capitan America lo smuove un po’.
L’atmosfera rilassata dura poco quando Ultron, voce molto azzeccata di James Spader, entra nella stanza dicendo “la strada verso la pace… passa per la vostra estinzione”. Insomma, sta per diventare il cattivo, non c’è dubbio. A questo punto un montaggio frenetico ha creato il pandemonio in sala, con ovazioni e sobbalzi di stupore, gioia o sorpresa. Si vede il mondo sulla via della distruzione, con divisioni fra i protagonisti. Ma soprattutto un’ultima inquadratura scioccante, con Stark che guarda lo scudo di Capitan America, spezzato in più parti, mentre la ripresa si allarga mostrando i nostri vendicatori a terra cadaveri.
Sogno, realtà, premonizione? Chi ama i fumetti sa che non sarebbe una novità, ma possibile che accada tutto così presto nella cronologia del nuovo universo cinematografico Marvel?
Non vogliamo però preoccuparvi troppo o lasciarvi su note malinconiche, piuttosto su quelle di Michael Jackson e di Robert Downey Jr, ripreso dal fondo dell’enorme Hall H che introduce i suoi compagni di avventure

link per vedere il video

Fonte
 
Contacts  Top
0 replies since 27/7/2014, 19:21   42 views
  Share