Lilli e il vagabondo II - Il cucciolo ribelle

« Older   Newer »
  Share  
•»Momo«•
view post Posted on 29/8/2011, 16:07     +1   -1




Lilli e il vagabondo II - Il cucciolo ribelle (Lady and the Tramp II: Scamp's Adventure) è un film d'animazione del 2001 diretto da Darrell Rooney.
È stato pubblicato il 27 febbraio 2001 dalla Walt Disney Company come sequel di Lilli e il vagabondo, film del 1955.

Trama:
Nella storia, si narrano le vicende dei figli di Biagio e Lilli, i protagonisti del film precedente. In particolare, il protagonista è Zampa, un cucciolo ribelle, che non vuole fare la vita da cane "da salotto". Infatti, considera suo padre "un cane da salotto", non conoscendo il passato di Biagio. Scappato di casa, dopo i duri rimproveri della famiglia, Zampa si unisce a un gruppo di cani randagi, comandati da Buster, ex-amico e ora rivale di Biagio, che, a suo parere, lo ha abbandonato per andare a vivere in casa. Nella banda, Zampa stringe un'amicizia profonda con una cagnetta, Angel, che una volta abitava in casa, proprio come lui. Alla fine, Zampa capisce che Buster vuole solo utilizzarlo come strumento di rivalsa contro suo padre, e, insieme alla cagnetta, torna a casa sua, riappacificandosi con i genitori.
In questa vicenda dalla durata di 66 minuti, si rincontreranno vecchi e simpatici personaggi, come Fido e Whisky o i pestiferi gatti siamesi di Zia Sara, Si e Am, ma anche di nuovi, come Angel, la cagnolina che si innamorerà del protagonista, e Buster, il capo della banda di randagi che sono accanto a lui.

Curiosità:
Nella lingua originale, Zampa è chiamato Scamp, cioè "monello" in inglese, proprio come si comporta in casa mentre il nome Angel significa "angelo" (come dice Junior).
Il doppiatore di Zampa è Daniele Raffaeli, conosciuto soprattutto per aver doppiato molti personaggi degli anime.
Storie con il cucciolo Zampa erano apparse in Italia su Topolino e sui libri della Mondadori che narravano avventure successive ai film Disney. Qui Zampa era chiamato Lillo
Zampa e Biagio sono un incrocio di Schnauzer medio
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 01:21     +1   -1
Avatar

Senior Member
•••••••

Group:
Member
Posts:
15,046
Reputazione:
+3
Location:
Isola di Berk

Status:


Amo questo film, soprattutto la figura di Biagio, che trovo veramente fantastica. Insegna tante cose, come si può cambiare per amore... per me è un personaggio meraviglioso **
 
Top
1 replies since 29/8/2011, 16:07   52 views
  Share