MALEFICENT, 20 COSE DA SAPERE SUL FILM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2014, 14:52     +1   -1
Avatar


« You belong to Arthur side »

•••••••

Group:
Administrator
Posts:
19,684
Reputazione:
+596
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


Arriva al cinema la pellicola che racconta la celebre fiaba dal punto di vista di una tra i cattivi più amati di sempre: Malefica. A interpretare la perfida fata, la seducente Angelina Jolie
Maleficent-20-curiosita-wpcf_400x225

Il male come non lo avete mai visto arriva al cinema il 28 maggio. È questa la data di uscita di Maleficent – Il segreto della Bella Addormentata, l’attesissima pellicola live-action Disney che mostrerà il lato oscuro di una delle fiabe più amate di sempre: La Bella Addormentata nel Bosco. A furia di vedere e rivedere il classico Disney con i nostri figli, conosciamo a memoria le parole del terribile incantesimo che Malefica invoca su Aurora: « prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno, ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio e morrà ». Ma chi è davvero Malefica e cosa l’ha portata a desiderare la morte della principessa ? Nel suo passato si nasconde in realtà un tradimento, che ha fatto diventare il suo cuore freddo come il ghiaccio e ha dato inizio all’epica battaglia tra il mondo degli umani e il mondo delle creature magiche. L’unica speranza di salvezza sembra essere proprio la dolce e innocente figlia di re Stefano, Aurora. Nell’attesa di poter scoprire al cinema la storia di questo affascinante personaggio, adatto ad un pubblio di ragazzi sopra i 7 anni, ecco 20 simpatiche curiosità sul film con Angelina Jolie e sulla Malefica animata:

1. La Bella Addormentata nel Bosco è il sedicesimo Classico Disney. È uscito al cinema nel 1959 ed è ispirato all’omonima fiaba di Perrault, a Rosaspina dei fratelli Grimm e al balletto di Tchaikovsky
2. l personaggio di Malefica fu creato dall’animatore Marc Davis. Si tratta di una fata cattiva (e non di una strega!); per questo, nei primi concept art, Davis l’aveva immaginata con un aspetto da folletto, con le antenne e le orecchie a punta. Ma è la versione definitiva del film, con le corna e la pelle verde, ad aver conquistato il pubblico: il suo particolare fascino ha reso Malefica uno dei cattivi più amati dagli appassionati Disney (ecco l'aspetto originale)
3. L’attrice Eleanor Audley, dopo aver interpretato la matrigna di Cenerentola, fu richiamata personalmente da Walt Disney in persona per dare voce anche a Malefica. All’epoca i doppiatori del film fungevano da riferimento per gli animatori, e dovevano quindi recitare l’intero copione come se fossero su un set, con tanto di costumi (scena con l'attrice)
4. Le riprese del film sono durate cinque mesi, e hanno visto la realizzazione di quaranta set diversi. Solo per la costruzione del castello, riproduzione di quello visto nel Classico del 1959, sono state impiegate ben quattordici
5. Per trasformarsi in Malefica, Angelina Jolie ha dovuto affrontare ogni giorno quattro ore di trucco e parrucco. Per lei sono stati creati degli zigomi e delle orecchie particolari, quattro paia di corna diverse, lenti a contatto, unghie finte, e ovviamente il mantello, il collare, gli accessori e i gioielli
6. Le ali di Malefica sono realizzate interamente al computer
7. La realizzazione dei costumi di Aurora, invece, non è stata così complicata. I suoi abiti molto semplici riflettono l’innocenza e la purezza della fanciulla
8. Tutte le creature magiche, nel film in lingua originale, parlano con un accento irlandese o scozzese
9. Sam Riley, che interpreta il fedele corvo Fosco, servitore di Malefica, ha lavorato a stretto contatto con un esperto per studiare il movimento dei corvi
10. Mentre nel Classico Disney il servitore di Malefica è sempre un corvo, nel film può trasformarsi in qualsiasi animale e anche in essere umano
11. Le tre fatine Giuggiola, Fiorina e Verdelia sono state realizzate in performance capture. 150 speciali sensori hanno catturato le espressioni delle attrici Imelda Staunton, Lesley Manville e Juno Temple per trasformarle nelle tre pasticcione madrine della principessa Aurora
12. La piccola Vivienne Jolie-Pitt è stata scelta per interpretare Aurora da bambina, perché era l’unica a non spaventarsi vedendo Angelina Jolie in costume
13. Anche Pax e Zahara Jolie-Pitt hanno un piccolo cameo nel film. Interpretano due principi che partecipano alla festa del battesimo di Aurora, accompagnati dalle loro madri. Le due signore sono in realtà… le loro insegnanti
14. Il film Maleficent è uscito al cinema in tempo per celebrare i 55 anni del personaggio di Malefica (nato dalla matita di Marc Davis nel 1959)
15. Il regista di Maleficent è Robert Stromberg, alla sua prima prova dietro la macchina da presa. In passato ha lavorato come scenografo per Avatar, Alice in Wonderland e Il grande e potente Oz. È stato anche supervisore agli effetti visivi di molti film di Martin Scorsese
16. La sceneggiatura del film è stata scritta da Linda Woolverton, già autrice dello script di Alice in Wonderland. Ma anche della Bella e la Bestia, Mulan e Il Re Leone
17. Durante la promozione del film Angelina Jolie ha più volte dichiarato che « Da piccola amavo Malefica, era il mio personaggio Disney preferito. La temevo e l’amavo allo stesso tempo »
18. La cantante e attrice americana Lana Del Rey ha inciso una versione speciale della nota melodia fiabesca del film d’animazione del 1959, La bella addormentata nel bosco. Il brano, intitolato Once upon a Dream, è ascoltabile durante i titoli di coda del film
19. Le corna di Malefica sono state realizzate in pelle da un esperto stilista fetish
20. Gli occhi di Malefica sono un'idea di Rick Backer, mago degli effetti speciali, che ha fatto dipingere a mano dall'artista Cristina Patterson delle lenti a contatto di colore labradite (un minerale dai toni metallici) ispirato alla forma degli occhi delle capre

Fonte

Edited by ˜Aoi bara - 11/6/2014, 19:10
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2014, 15:04     +1   +1   -1

Senior Member
••••••••

Group:
Member
Posts:
98,531
Reputazione:
+13

Status:


Ok al dodicesimo ed al diciannovesimo sono scoppiata a ridere, sopratutto per quello della bambina.
Per il punto n.5 alla faccia O_O son tante 4 ore, ma ne son valsi la pena per il viso!
Comunque sono belle curiosità, mi hanno fatto venir voglia di vedere ancora di più il film! (e per la seconda...hanno fatto benissimo a fare malefica con le "corna" perché con le antenne mi ricorda una coccinella :°) e le coccinelle non spaventano!!!)
 
Top
~Snow White
view post Posted on 29/5/2014, 16:12     +1   +1   -1




Ahh ecco perchè hanno scelto i figli di Angelina XD
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 15:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
•••••

Group:
Member
Posts:
3,087
Reputazione:
+204

Status:


Ahahahah che carina quella della bambina di Angelina che è stata scelta perché l'unica a non spaventarsi XDDD
Molto interessanti anche tutte le altre curiosità! (e io devo ancora vedere questo fiiilm! maledetti impegni T___T)
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 21:01     +1   +1   -1
Avatar


•••••••

Group:
Member
Posts:
18,576
Reputazione:
+190
Location:
Agrabah

Status:


ahahahahah ma che bella la bimba *_________________*
 
WWW Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2014, 09:11     +1   +1   -1
Avatar

Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...
••••••

Group:
Member
Posts:
8,479
Reputazione:
+99
Location:
Da un Mondo Incantato...

Status:


Posso confermare che questo film è la figaggine in persona <3
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 14:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member
•••••

Group:
Member
Posts:
3,427
Reputazione:
+186
Location:
gallifrey.

Status:


XD non m'ispira per niente.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 18:13     +1   -1
Avatar


« You belong to Arthur side »

•••••••

Group:
Administrator
Posts:
19,684
Reputazione:
+596
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


ahahah vedo che la curiosità sulla bambina ha fatto intenerire e divertire tutti xDxD
CITAZIONE (sunshine. @ 11/6/2014, 15:13) 
XD non m'ispira per niente.

no davvero ? xD Guarda che invece è molto bello a mio parere :) ero scettica all'inizio lo ammetto ma poi mi sono ricreduta
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member
•••••

Group:
Member
Posts:
2,413
Reputazione:
+66

Status:


io ho amato questo film, è stupendo! *O* Angelina è stata davvero fantastica <333
comunque molto interessanti queste curiosità! quella della piccola Vivienne l'avevo già letta però di certo non si fa fatica a riconoscerla!! è impressionante quanto assomigli a Brad! ;)
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 19:08     +1   -1
Avatar

DMW
•••••••

Group:
Member
Posts:
11,347
Reputazione:
+63
Location:
Kalos, Borgo Bozzetto

Status:


Amore spassionato per lei, per Aurora e per tutto il film!! :woot:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2014, 14:00     +1   -1
Avatar


•••••••

Group:
Member
Posts:
17,793
Reputazione:
+133
Location:
* Dal mondo delle favole *

Status:


Io sono stata la prima a dire: "sarà una schifezza" ed invece mi è piaciuto tantissimo :)
Il punto 12 lo adoro *_____* anche perchè è stupenda la bimba!
 
WWW  Top
ÐisneyÐreamer97
view post Posted on 14/9/2014, 18:08     +1   -1




belle curiosita' ;)
io0adoro un sacco questo film, mi piace di piu' della versione classica che personalmente trovo un po' noioisa e scontata... questo invece e' stupendo *-*
 
Top
11 replies since 29/5/2014, 14:52   381 views
  Share