Tim Burton rifà Pinocchio: Geppetto sarà Robert Downey Jr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2012, 20:38     +1   -1
Avatar


« You belong to Arthur side »

•••••••

Group:
Administrator
Posts:
19,687
Reputazione:
+596
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


8SORA
Al burattino di legno - reso speciale da Carlo Collodi nel 1883 ed animato da Walt Disney negli anni Quaranta - continua a crescere il naso. Bugie divenute ormai patrimonio creativo, quelle di Pinocchio. Lo sa bene Enzo D'Alò che, in occasione dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia, ha presentato la sua versione animata con le tavole e i disegni di Lorenzo Mattotti. Il regista e produttore Guillermo Del Toro sta perfezionando la tecnica in stop-motion più efficace, per far rivivere Pinocchio in sala, nel 2013. E arriviamo al grande maestro della fantasia, Tim Burton, segnato già dalle prime illustrazioni di Enrico Mazzanti e pronto a trasformare l'attore Robert Downey Jr. nell'umile falegname Geppetto. Umile e, naturalmente, un po' freak. All'attore di Iron Man, il Tony Stark cinematografico, l'arduo compito di esprimere un desiderio e veder trasformato in bambino un pezzo di legno con il vizio di mentire. La sceneggiatrice inglese Jane Goldman (che, prima di tingersi i capelli di un "rosso Noemi", ha scritto copioni come Stardust, Kick-Ass, Il debito, X-Men: l'inizio, ed è al lavoro su un nuovo X-Men) è subentrata a Bryan Fuller. Obiettivo: rendere il progetto più nelle corde di Burton e Downey Jr. Anzi, secondo l'Hollywood Reporter, l'autrice British sta negoziando con i due divi proprio perché il Pinocchio burtoniano è destinato ad entrare nella storia del cinema, pertanto vale la pena darci sotto con le stesure. L'operazione è delicata: l'attore feticcio di Burotn, Johnny Depp, per la prima volta lascia il timone al collega Robert Downey Jr., impegnato tra un set fracassone, stile Iron Man, e un film indipendente. Burton e Downey Jr. hanno visionato copioni e riscritture per mesi. Ora, pare che l'accordo sia raggiunto. La Goldman, tra l'altro, è una garanzia per Warner Bros. sin dalle collaborazioni con Matthew Vaughn e dall'adattamento di Stardust di Neil Gaiman. La CBS Films l'ha recentemente assunta per una trasposizione del romanzo di Susan Hill, The Woman in Black. E "in black" dovrà presto immergersi: il Pinocchio di Burton promette personaggi strampalati e situazioni gotiche, dal tocco artigianale, come soltanto Geppetto saprebbe ricreare ai giorni nostri.

Fonte

Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert *disco incantato* *_________________________*
 
Contacts  Top
tiger lily`
view post Posted on 18/11/2012, 20:41     +1   -1




: D ha lo sapevo ma mi ero scordata : D evvivaaaaaaaaaaaaa
*fa catino per la bava a choppina*
 
Top
stefy_1989
view post Posted on 18/11/2012, 21:12     +1   -1




questa si che è una notizia bomba O___O
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 21:15     +1   -1
Avatar


•••••••

Group:
Member
Posts:
18,579
Reputazione:
+190
Location:
Agrabah

Status:


Yeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
 
WWW Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2012, 22:39     +1   -1
Avatar


« You belong to Arthur side »

•••••••

Group:
Administrator
Posts:
19,687
Reputazione:
+596
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


ce ragioniamo u.u : Disney + uno dei registi che amo + il mio amante (se magari) = help me *ç* ♥
 
Contacts  Top
~Life
view post Posted on 19/11/2012, 12:06     +1   +1   -1




Cioè il massimo il mio idolo Tim Buston e uno dei miei attori preferiti Robert Downey Jr cos'altro chiedere dalla vita *________*
 
Top
Night_Moon
view post Posted on 19/11/2012, 18:10     +1   -1




Grandiosa notizziona!!!
Io Lovvo Tim Burton, io Lovvo Robert! devo assolutamente vederlooooo
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 14:14     +1   -1
Avatar


« You belong to Arthur side »

•••••••

Group:
Administrator
Posts:
19,687
Reputazione:
+596
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


Altra newsina

png


Tim Burton si prepara a tornare nel mondo delle favole e, dopo aver portato al cinema la sua rilettura personale e dark di "Alice nel Paese delle Meraviglie", il regista di "Edward Mani di Forbice" ha trovato il soggetto per il suo prossimo: "Pinocchio" di Carlo Collodi. Dopo l'adattamento disneyano del 1940, lo sceneggiato italiano di Luigi Comencini (con Nino Manfredi come Geppetto e Gina Lollobrigida nei panni e nelle parrucca della Fata Turchina) e la versione di Roberto Benigni, tocca a Burton aggiornare il mito di Pinocchio agli anni Duemila, con una nuova versione gotica della storia del burattino di legno bugiardo e scansafatiche, destinato però alla redenzione finale, uscita dalla fantasia dell'autore toscano nel 1883. Del progetto si era parlato già da diverso tempo ma ora sembra stia per diventare realtà, mentre escono fuori i primi nomi ufficiali. Jane Goldman (sceneggiatrice di "Kick-ass", "X-men: l'inizio") riscriverà la sceneggiatura di Bryan Fuller, centrando l'attenzione della storia sulla figura di Mastro Geppetto, interpretato da Robert Downey Jr.

Fonte

quindi da quello che ho capito ci si incentrerà anche su Geppetto e non solo Pinocchio ... +Robert da vedere siii *ç*
 
Contacts  Top
~Life
view post Posted on 22/11/2012, 15:05     +1   -1




Lo credo anch'io, come il film di Maleficient

Lo credo anch'io, un pò come hai fatto per il film di Maleficient
 
Top
*Never Grow Up*
view post Posted on 23/11/2012, 17:07     +1   -1




*O* maledetta linea me lo sono persa T_T
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 21:28     +1   +1   -1
Avatar


••••••

Group:
Member
Posts:
6,675
Reputazione:
+48
Location:
Winterfell

Status:


CITAZIONE
Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert Robert *disco incantato* *_________________________*

Ahahahha geme, sapevo avresti reagito così xD <3
 
WWW  Top
_DolceMeg_
view post Posted on 23/11/2012, 22:04     +1   -1




che bello!!! **
 
Top
11 replies since 18/11/2012, 20:38   63 views
  Share