Albero genealogico dei paperi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2012, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member
•••••

Group:
Moderator
Posts:
4,252
Reputazione:
+126
Location:
Ovunque ci sia un pò di fantasia..

Status:


I Duck sono una grande e importante famiglia che prende le sue origini dal marinaio Paperinocchio Codacorta (Pintail Duck), comparso per la prima volta nella storia di Carl Barks Zio Paperone e il tesoro della regina (1956) insieme al luogotenente Malcolm de' Paperoni. Paperinocchio e Malcolm morirono il 9 dicembre 1564 quando affondò la nave Falcon Rover su cui lavoravano.

Per ritrovare un altro Duck, invece, bisogna andare al nonno paterno di Paperino, Humperdink Duck, detto anche Nonno Papero, padrone di una fattoria alla periferia di Paperopoli che sua moglie Elvira Coot, meglio nota come Nonna Papera, ha ricevuto in eredità. Humperdink ed Elvira hanno avuto tre figli: Daphne Duck, moglie di Gustavo Paperone e madre di Gastone Paperone; Eider Duck, marito di Lulubelle Loon e padre di Paperoga e di Abner Duck, detto Chiarafonte, e infine Quackmore Duck, marito di Ortensia de' Paperoni e padre di Della Duck e Paperino.

La famiglia Duck vede quindi la sua conclusione con i tre generali pluri-decorati delle Giovani Marmotte Qui, Quo, Qua, che sembrano aver preso dal trisavolo Clinton Coot, (padre di Elvira), il fondatore del gruppo, lo stesso sguardo intelligente e lo stesso idealismo. Sono figli di Della Duck e di un papero sconosciuto, anche se Don Rosa ha dichiarato che ritiene sia un fratello di Paperina.

NB: Don Rosa è un fumettista autore del famoso albero genealogico dei paperi

ALBERO GENEALOGICO:
 
Top
preziosa89
view post Posted on 18/10/2012, 16:19     +1   -1




Che albero genealogico lungo XD.... Grazie Red
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 17:22     +1   -1
Avatar


••••••

Group:
Member
Posts:
7,221
Reputazione:
+176

Status:


Bellissimo =D grazie Red!
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member
•••••

Group:
Moderator
Posts:
4,252
Reputazione:
+126
Location:
Ovunque ci sia un pò di fantasia..

Status:


Ma di niente.. >//<

Comunque anche io l'ho sempre trvato interessante, anche se ho notato che manca uno dei cugini di Paperino, quello più pazzo, Sgrizzo.. ^^
 
Top
Villainesses
view post Posted on 1/6/2013, 12:24     +1   -1




adoro la famiglia dei paperiiiiiiii *_* quest'immagine è stupendaaaaaaaaaaaaa <3 <3 <3
finalmente ho un volto per ogni membro della famiglia
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 11:34     +1   +1   -1
Avatar

DMW
•••••••

Group:
Member
Posts:
11,347
Reputazione:
+63
Location:
Kalos, Borgo Bozzetto

Status:


CITAZIONE (Roro•stell @ 19/10/2012, 14:24) 
Ma di niente.. >//<

Comunque anche io l'ho sempre trvato interessante, anche se ho notato che manca uno dei cugini di Paperino, quello più pazzo, Sgrizzo.. ^^

Sì è vero! Sgrizzo purtroppo non c'è perché Don Rosa lo ha volutamente ignorato! Ma posso dirti che è un Coot e che è figlio di Pistacchio Coot, quindi è cugino di terzo grado (credo o di 2) di Paperino, esattamente come Ciccio.
Ergo Ciccio e Sgrizzo sono cugini stretti, così come Paperino e Paperoga :)

Inoltre manca anche il fratellastro di Paperone, Gedeone, avuto, sembrerebbe dopo la morte di Piumina ^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2014, 21:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member
•••••

Group:
Moderator
Posts:
4,252
Reputazione:
+126
Location:
Ovunque ci sia un pò di fantasia..

Status:


CITAZIONE (The Horned Pirate @ 17/2/2014, 11:34) 
CITAZIONE (Roro•stell @ 19/10/2012, 14:24) 
Ma di niente.. >//<

Comunque anche io l'ho sempre trvato interessante, anche se ho notato che manca uno dei cugini di Paperino, quello più pazzo, Sgrizzo.. ^^

Sì è vero! Sgrizzo purtroppo non c'è perché Don Rosa lo ha volutamente ignorato! Ma posso dirti che è un Coot e che è figlio di Pistacchio Coot, quindi è cugino di terzo grado (credo o di 2) di Paperino, esattamente come Ciccio.
Ergo Ciccio e Sgrizzo sono cugini stretti, così come Paperino e Paperoga :)

Inoltre manca anche il fratellastro di Paperone, Gedeone, avuto, sembrerebbe dopo la morte di Piumina ^^

Davvero Ciccio e Sgrizzo sono cugini.. non lo sapevo * *

Grazie dell'informazione.. :D
Adoro scoprire tutti questi retroscena paperosi :3
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 22:53     +1   -1
Avatar

DMW
•••••••

Group:
Member
Posts:
11,347
Reputazione:
+63
Location:
Kalos, Borgo Bozzetto

Status:


Di niente, dear Todd! ^^

Sì parrebbe di sì, perché Fanny Coot, madre di Ciccio, è sorella di Pistacchio Coot, padre di Sgrizzo :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2014, 23:13     +1   -1

Advanced Member
•••••

Group:
Member
Posts:
3,843
Reputazione:
+118
Location:
In un mondo senza terra ;)

Status:


Che bel lavoro!!!♥♥♥♥!
 
Top
Aladdin´
view post Posted on 19/2/2014, 19:59     +1   -1




stupendo *^*
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 21:18     +1   -1
Avatar


•••••••

Group:
Member
Posts:
18,576
Reputazione:
+190
Location:
Agrabah

Status:


Wow *___*
 
WWW Contacts  Top
10 replies since 18/10/2012, 15:22   716 views
  Share