La vostra top 5 dei principi Disney

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2012, 10:56     +1   +1   -1
Avatar


•••••

Group:
Member
Posts:
3,902
Reputazione:
+47

Status:


C'è il topic per le principesse, perché non aprirne uno anche per i compagni delle nostre eroine?
Allora, chi preferite fra Alfred (o Ferdinand, devo ancora capirlo x3), Christopher, Filippo, Eric, Adam, Aladdin, John Smith, Shang, Naveen e Flynn/Eugene?

Comincio io immediatamente con la mia top 5 :3

1. Eugene. Bhe, direi che è abbastanza scontato xD Adoro tutto di lui! Partendo dal banale, è un (perdonate il lessico x3) figo da paura, è diverso dagli altri principi Disney anche in quello: il fascino da ladro, l'aspetto un po' trascurato, il pizzetto e i vestiti tutto eccetto che eleganti. Ma non è per questo che mi piace così tanto: è la sua personalità che mi ha conquistato. Di lui adoro i pregi e i difetti: non mi piacciono i personaggi perfetti. Quelli che commettono errori mi sembrano ancora più perfetti di quelli che non ne commettono, e quindi vi apparirà ovvio che Eugene per questo motivo mi affascina. All'inizio è arrogante, narcisista... è Flynn Rider. Innamorandosi, però, si mostra per quello che è, per la sua vera natura, e di quello sbruffoncello che conoscevamo all'inizio rimane solo la sua simpatia ed il suo lato divertente: si scopre che è sensibile, altruista, addirittura romantico, ed è Eugene Fitzherbert. Ho i brividi lungo la schiena quando sfiora il viso di Rapunzel. In conclusione, Eugene è umano: mi piace che a volte sia eccessivamente egocentrico, perché questo fa parte della sua natura, ed in più mi fa apprezzare i suoi pregi.
2. Aladdin. Mi è sempre piaciuto: come Eugene, ha una personalità particolare. Anche lui commette un errore, quello di fingersi un altro, che è pure stato lo stesso di Flynn: l'unica differenza è che Aladdin lo ha fatto solo per un paio di giorni ed in maniera decisamente più drastica. Dopotutto Eugene, sebbene lo abbia fatto per anni, non ha cambiato radicalmente personalità, ma ha solo accentuato parte di quella, trascurandone l'altra. Ma stavamo parlando di Aladdin xD Oh povera me [cit. Giselle], sono irrecuperabile! Allora... quello che volevo dire era che lui impara da quell'errore una lezione che ritengo sacrosanta. Mi sarebbe servita ai tempi delle medie. Coooomunque, parlando della sua personalità, Aladdin è altruista, nonostante viva per strada, ed è la cosa più bella di lui. E' anche dolce ed un romanticone, come si fa a non amarlo? In più, le sue attenzioni nei confronti di Jasmine mi conquistano tutte le volte. Insomma, un ragazzo coraggioso ma anche tenero, decisamente speciale.
3. Eric. E' strano che sia al terzo posto, ma è così perché è stato l'amore della mia infanzia. I suoi occhi azzurri mi hanno sempre colpito, come la sua dolcezza, che esce fuori quando salva la vita a Max, quando prende le mani ad Ariel riconoscendo in lei la ragazza dalla bellissima voce, quando la stringe a sé mentre Ursula li attaccava. Insomma, è fin da bambina che questi gesti, come le sue parole e il suo modo di essere in generale, me lo hanno fatto amare.
4. Naveen. Un vanitoso e viziato donnaiolo all'inizio del film, ma come Flynn conoscendo Tiana, ragazza completamente diversa da lui, comincia ad apprezzare altro, ad aprire un po' gli occhi. Non posso non lasciarmi scappare un sorrisetto quando si dimostra premuroso nei confronti di lei, quando diventa impacciato nel tentare di chiederle di sposarlo, persino quando tritura. Insomma, cambia per amore, e per questo non può certo mancare nella mia top 5.
5. Adam. Se parliamo di persone che cambiano per amore, è d'obbligo nominare lui! La trasformazione è radicale ma avviene gradualmente, e mi piace osservare come ogni istante in più nello scorrere del film riveli questo cambiamento nella Bestia. Alla fine, impara ad amare e si fa amare, e non esiste nulla di più bello. Da bambina non lo amavo molto, devo dire, ma ultimamente ho riscoperto questo personaggio.

In quanto agli altri principi, devo dire che non mi dicono proprio nulla .____. Insomma, mi sembrano completamente piatti (nel caso di Alfred e Christopher, per esempio) o, se non lo sono, non mi comunicano comunque niente. Insomma, non mi affascinano.
Oh mamma quanto ho scritto xD Beeeene, adesso la parola va a voi :3
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member
••••••

Group:
Member
Posts:
6,955
Reputazione:
+7

Status:


Ecco la mia top 5:
1-Flynn Rider(Eugene),come hai detto te,non c'è da dire altro u.u
2-Adam
3-Aladdin(adoro i personaggi come lui xD)
4-Naveen
5-Eric
 
Top
C a l i ~
view post Posted on 16/6/2012, 11:27     +1   -1




Oddio se ho fatto fatica a trovare cinque principesse che mi piacessero, figuriamoci i principi lol

Allora
1) Flynn. E i motivi direi che li ha spiegati meglio che bene la Francy xD È un personaggio all'inizio sbruffone e narcisista, ma, in fondo, è anche tenero e romantico

2) Naveen. Diciamo che quando ho visto "La principessa e il ranocchio" lui è stato il primo (ed allora unico) personaggio che fosse riuscito a trasmettermi qualcosa. Insomma, mi è piaciuto fin dall'inizio e i motivi sono più o meno sempre quelli

3) Aladdin. Comincio a ripetermi, ma i principi cominciano ad essere un po' tutti uguali xD No, vabbè, la Francy ha già detto tutto quello che c'era da dire...
Di Aladdin mi ha sempre colpito molto il suo altruismo, come in una delle scene iniziali quando da il suo pane ai due bambini. Insomma, un ragazzo dal cuore d'oro

4) Shang. Per due motivi principalmente: fa qualcosa (nel senso che non se sta a girovagare a cavallo nel bosco a random aspettando di incontrare la fanciulla dei suoi sogni e__e ogni riferimento a Ferdinand o Filippo è puramente casuale) e canta una delle canzoni più fighe della Disney ("Farò di te un uomo") xD

5) mmm...boh, dico Eric ma giusto per riempire il posto. Eric sarà bello quanto volete, ma non fa un tubo! "Oh la ragazza che mi ha salvato ha una voce bellissima! La troverò!" e intanto se ne sta in spiaggia a giocare col cane e__e ma muovi quel culo e cercala, no? Pirla di uno!

Poi gli altri non mi piacciono granchè.
Ferdinand è inutile quasi quanto justin bieber
Christopher balla. Punto. Il suo ruolo si limita a ballare. Taaaanta roba.
Filippo gironzola nei boschi e, casualmente, trova la fanciulla dei suoi sogni che, altrettanto casualmente, è la ragazza che dovrà sposare. Io se vado nel bosco al massimo trovo muschi e licheni e__e
Adam è il personaggio più assurdo della storia dei cartoni animati. Allora, sei una bestia alta 2 metri e larga come un armadio a due ante. Ti arriva sta qua in casa che comincia a rompere su come devi tenere la forchetta, come devi mangiare, come devi parlare e palle varie. E tu cosa fai? Niente. Un emerito niente! Stai lì e ascolti fino a farti andare in ebollizione le balle! Ma dalle un ceffone, sbattila in una cella fredda e buia! ò_ò Una scena del genere sarebbe stata un'enorme soddisfazione xD
E infine John Smith lo detesto senza un motivo particolare (meglio Rolfe u.u)
 
Top
Mamirin
view post Posted on 16/6/2012, 12:09     +1   -1




mm difficile fare una classifica ma ci posso provare XD

1) Aladdin: devo dire che esteticamente non è molto il mio tipo (mi piacciono di più i tipi biondi, alti etc.. XD), ma caratterialmente lo adoro! E' altruista, generoso, tenace e testardo poi è anche dolce! Ed è uno dei pochi protagonisti veri disney!

2) Filippo: non me ne vogliate, ma a me piace XD insomma il suo ruolo non ha nulla di speciale: è il classico bel principe a cavallo che trova la principessa e la salva...però bisogna anche tener conto del fatto che "si batte" col padre per sposare la contadinella e non la principessa che volevano appioppargli. Riconosciamogli un po' di dignità XD Poi dai si batte contro una signor cattiva!

3) Flynn (Eugene) di lui avete detto tutto voi e non posso che quotarvi! Anche a me ha suscitato subito fascino come personaggio, il suo cambiamento nel corso della storia è sincero e reale, rispetto ai classici principi disney! Ciò ci dimostra che non serve avere una corona e un cavallo bianco per essere un principe ;)

4) Naveen: anche lui mi è piaciuto molto! La sua verve e il suo modo di fare mi hanno conquistata e fatto morir dal ridere! Da viziato e snob che era, con Tiana è migliorato e ci ha dimostrato di essere molto acuto e intelligente!

5)Shang mi è piaciuto perché ha sempre dimostrato di avere un carattere suo e di non venir influenzato a destra e a manca e poi anche io adoro "Farò di te un uomo " XD

6)Adam non mi ha mai toccato particolarmente, ammetto che c'è un'evoluzione del personaggio e una profonda maturazione.

Eric, Alfred/Principe Azzurro, Christopher....francamente non mi sono mai piaciuti granché.
Eric l'ho sempre detestato (per via della fiaba originale XD) e poi non ha mai dimostrato uno spirito d'iniziativa a cercare " la ragazza con la bella voce", diciamocelo ci è arrivato persino Alfred ad inseguire Biancaneve facendole la serenata sotto casa e a cantar con lei al pozzo...
Christopher in Cenerentola non ha proprio un ruolo...voglio dire se vuoi cercarti la proprietaria della scarpetta alza il culo e vai tu non mandar altri u.u (scusate il francesismo !)
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 12:20     +1   -1
Avatar


•••••••

Group:
Member
Posts:
17,793
Reputazione:
+133
Location:
* Dal mondo delle favole *

Status:


Uhm vediamo...
1) Adam, a parte che mi è sempre piaciuto come l'hanno disegnato, di lui mi ha colpito questo suo essere "bastia" ma allo stesso tempo dolce e sensibile;
2) Filippo, credo che sia il principe più coraggioso e di lui amo la semplicità, l'innamorarsi di una semplice contadinella ed essere capace di ribellarsi al padre per amore, bè è una qualità rara in un uomo...;
3) Aladdin, lo metto al terzo posto per la simpatia;
4) Christopher, per la sua determinatezza, insomma ha cercato la sua amata per tutto il regno;
5) sinceramente non saprei, sono abbastanza combattuta...metterei Eric, ma non saprei darne una spiegazione...
 
WWW  Top
view post Posted on 16/6/2012, 13:54     +1   -1
Avatar


•••••••

Group:
Member
Posts:
18,574
Reputazione:
+190
Location:
Agrabah

Status:


1) Aladdin. Beh lo amo da sempre, e i motivi sono gli stessi che ho già spiegato nel topic del principe preferito xD
2) Flynn. Mi sono innamorata di lui da quando ho visto Rapunzel, e per poco non supera Aladdin. Lui mi ha fatto...ridere, tantissimo! E' il tipo di uomo che penso tutte sognano, quello che ti fa dannare ma da cui poi pretendi un sorriso, quello che ti può abbracciare prendendoti contemporaneamente in giro..insomma, è un figo. Ma non solo fisicamente, soprattutto caratterialmente, perchè mi fa venire i brividi tutte le volte in cui parla con Rapunzel e la guarda in quel modo..
3) Shang. Lo adoro soprattutto in Mulan 2, dove si dimostra sciocco e immaturo, ma anche tanto simpatico e pieno d'amore per Mulan. E' coraggioso e atletico, e ha un buon cuore..
4) Adam, la sua trasformazione mi ha sempre colpita.
5) Direi Eric, non ho buonissime motivazioni ma mi piace molto fisicamente
 
WWW Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2012, 14:07     +1   -1
Avatar


•••••

Group:
Member
Posts:
3,902
Reputazione:
+47

Status:


CITAZIONE (Jas « @ 16/6/2012, 14:54) 
2) Flynn. Mi sono innamorata di lui da quando ho visto Rapunzel, e per poco non supera Aladdin. Lui mi ha fatto...ridere, tantissimo! E' il tipo di uomo che penso tutte sognano, quello che ti fa dannare ma da cui poi pretendi un sorriso, quello che ti può abbracciare prendendoti contemporaneamente in giro..insomma, è un figo. Ma non solo fisicamente, soprattutto caratterialmente, perchè mi fa venire i brividi tutte le volte in cui parla con Rapunzel e la guarda in quel modo..

Questa risposta mi è piaciuta molto *-* E' la stessa cosa che penso io.
Lo adoro :diamine:

E proprio per dirla tutta, se lo incontrassi mi comporterei proprio come ha fatto Rapunzel: lo stordirei con una padella per poi legarlo ad una sedia e costringerlo a portarmi in giro per il regno ed infine a vedere le lanterne. Ah, sì, poi me lo sposerei :B):
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 14:12     +1   -1
Avatar


•••••••

Group:
Member
Posts:
18,574
Reputazione:
+190
Location:
Agrabah

Status:


Ahahahahah anche a me la tua risposta è piaciuta un sacco xD grazie cmq :P penso che Flynn abbia conquistato un pò tutte noi ^_^
 
WWW Contacts  Top
Nahala
view post Posted on 16/6/2012, 14:17     +1   -1




Ok questa volta non la porto sulle lunghe *sospiro da parte degli utenti*

1. Flynn.. lo adoro anche se non ce lo vedo come principe, ma siccome è lo sposo di Rapy è da considerarsi tale..
2. Adam... è proprio vero che l'amore tutto può ...
3. Naveen ..
4. John Smith .. la sua conversione all'amore per la natura iha sempre emozionata *-*
5. Eric..è carino, ha la donna del suo destino e non se ne accorge..che dolce ^^

Il tizio che sposa Biancaneve e Edward sono da prendere a schiaffi ù.ù
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 14:20     +1   -1
Avatar


•••••••

Group:
Member
Posts:
18,574
Reputazione:
+190
Location:
Agrabah

Status:


Oddio Robert XD vabbè non è un principe, altrimenti ci avrei messo lui al terzo posto ù.ù
Edward è solo un porcellino bel ragazzo ù_ù
 
WWW Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2012, 15:00     +1   -1
Avatar

gross
•••••••

Group:
Member
Posts:
10,990
Reputazione:
+14
Location:
furthest ring

Status:


1) Flynn: solo perché è fantastico. Voglio dire, all'inizio ha un carattere terribilmente modaiolo di questi tempi (il classico figone scapigliato e donnaiolo che fa battute a raffica XD), ma che anche fosse non mi dispiace di certo per questo. Fa morir dal ridere e in qualche modo lo comprendi umanamente parlando, nel momento in cui si rivela per quello che è.

2) Aladdin, perché è un ladruncolo simpatico ed altruista, è il classico "ragazzetto". Non so in che altro modo spiegarmi XD. So solo che mi fa una gran tenerezza e una gran simpatia. Oltretutto non so perché a molte non faccia impazzire fisicamente, a me sa proprio carino (anche se imho i più belli della Disney non sono fra i principi, a parte Flynn XD).

3) Adam, per il suo spessore. È stato se non ricordo male il primo principe Disney ad avere uno spessore che m'interessasse! XD
Il classicissimo stronzone che in fin dei conti ha un cuore d'oro, come Flynn. xD

4) Shang assolutamente, un uomo con le palle, un vero soldato, non ho altro da aggiungere. u.u

5) Eric, perché boh, mi faceva tenerezza nonostante la sua immensa anonimità (a mio personalissimo parere XD). E siccome nutro un debole per le cose che m'inteneriscono...

Anche a me gli altri stavano un po' lì o anche indifferenti (per l'ennesima volta: non conto Naveen perché ancora non ho visto la Principessa e il Ranocchio XD), ma devo ammettere che avevo sempre considerato poco quello che invece ha fatto notare Mamirin: Filippo anche se mi sta su los cojones ha comunque una dignità, cavolo. Si vuole sposare una contadina (anche se solo perché l'ha vista e ci ha ballato un istante, ma vabbè) anziché una principessa e si batte contro una cattiva favolosa (nonostante sia aiutato dalla magia XD)!
 
Top
Mamirin
view post Posted on 17/6/2012, 12:59     +1   -1




XD si in effetti ha diecimila aiuti filippo delle 3 fatine, ma un pochino di buona volontà ce l'ha messa XD

e concordo con te Flynn ha conquistato tutte noi soprattutto per il fatto che ci ha fatto morire tutte dal ridere dall'inizio alla fine!
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 20:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member
•••••

Group:
Member
Posts:
3,087
Reputazione:
+204

Status:


Ehi... un momento!

*Rapy nota una certa maggioranza che ha messo Eugene al primo posto*

:angolino:

*afferra la padella*

:furia:

Soliti deliri a parte, ecco la mia classifica =)
Preparatevi al mio solito papiro :3

1. E c'è da chiedere? Ovviamente Eugene.
Credo che idealmente mi innamorerei del principe di Biancaneve, così dolce e romantico che ti fa sentire una principessa anche se sei vestita di stracci. Ma nella vita reale potrei perdere la testa solo per uno come Eugene. =)
anzi... l'ho persa =)

Sa far ridere e sa fare lo sbruffone, e questo rende ancora più speciali i momenti in cui invece rivela il suo lato romantico.
E poi, mi affascina il tipo di ragazzo che non mostra tutto di sé, ma lo svela a poco a poco e solo con alcune persone, per cui ogni giorno che passi con lui è una scoperta nuova. C'è sempre un mondo da scoprire; per ogni sogno che raggiungi, ce n'è un altro che ti aspetta.

2. al secondo posto, sicuramente il principe Adam. Direi... quasi per gli stessi motivi! xD
Credo che durante il film sia impossibile non innamorarsi della Bestia! Proprio come Belle, lo conosciamo come un mostro, per poi scoprire una persona complicata (sì, io amo le persone complicate X°D) e affascinante, capace di un gesto tenero come dar da mangiare agli uccellini dalle proprie mani, fino a un gesto di enorme coraggio... come combattere contro un branco di lupi per salvarle la vita!
Credo che Adam sia uno dei pochi principi dotati di una personalità complessa e intrigante, dalle molte sfaccettature: a tratti è romantico, a tratti è scontroso; a tratti è quasi comico, anche se la sua vicenda interiore è tragica.

3. Al terzo posto ci metto John Smith. Perché? Be', perché è figo! :3

4. Edward! XD

5. Alfred =)

Ho tagliato corto perché devo fuggire, ma non vi salverete dal mio papiro anche per gli altri principi X°D
E ci sarebbe molto da dire anche su quelli che NON ho inserito in classifica, ma questo ve lo risparmio davvero ù.ù
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 21:51     +1   -1
Avatar


•••••

Group:
Member
Posts:
3,902
Reputazione:
+47

Status:


CITAZIONE (t i f f a n y ~ @ 18/6/2012, 21:15) 
Ehi... un momento!

*Rapy nota una certa maggioranza che ha messo Eugene al primo posto*

:angolino:

*afferra la padella*

:furia:

Purtroppo, non possiamo farci niente. Arrenditi al fatto che tuo marito piace ad un sacco di donne, cara, sarebbe ora ;D

CITAZIONE (t i f f a n y ~ @ 18/6/2012, 21:15) 
Credo che idealmente mi innamorerei del principe di Biancaneve, così dolce e romantico che ti fa sentire una principessa anche se sei vestita di stracci. Ma nella vita reale potrei perdere la testa solo per uno come Eugene. =)

Idem x'D Sogno il principe azzurro carino e coccoloso ma in realtà dentro di me so che voglio un ladro spaccone x3

CITAZIONE (t i f f a n y ~ @ 18/6/2012, 21:15) 
(sì, io amo le persone complicate X°D)

E chi non le ama? *-* Adoro le persone complicate ♥

CITAZIONE (t i f f a n y ~ @ 18/6/2012, 21:15) 
3. Al terzo posto ci metto John Smith. Perché? Be', perché è figo! :3

Eheh. Eh, eheh eh eh. Eh :3
*frega la padella a Rapy e si prepara a prenderla di spalle :hehehe:*
 
Top
~PygmyPuff.
view post Posted on 15/9/2012, 12:46     +1   -1




1) Hercules , perchè è sempre stato il mio principe preferito (: poi quell'aria un po' sbadata che ha ogni tanto è troppo dolce :3

2) Eugene , pazzo (in senso buono), spiritoso, affascinante, duro all'apparenza ma incredibilmente sensibile in realtà ... tra lui ed Herc è stata una scelta difficile (;

3) Aladdin , perchè è Aladdin, non c'è altro da dire X)

4) Filippo

5) John Smith
 
Top
18 replies since 16/6/2012, 10:56   641 views
  Share