Brave - Coraggiosa e Ribelle

« Older   Newer »
  Share  
~ Beauty
view post Posted on 30/10/2011, 12:07     +1   -1




brave-coraggiosa-e-ribelle-migliori-film-2012-film-animazione-giugno-2012-300x156

Brave-The-Muppets-Baby-Magneto-immagini-7


Brave - Coraggiosa e ribelle (Brave) è un film del 2012 diretto da Mark Andrews.

Inizialmente diretto da Brenda Chapman, che rimane comunque accreditata come co-regista, il film è poi passato nelle mani di Andrews, collaboratore di Brad Bird e già autore del corto One Man Band. Dopo una prima data d'uscita fissata al 15 giugno, Brave debutterà nei cinema americani il 22 giugno 2012.

Trama
Merida è una giovane principessa dell'antica Scozia, che preferisce tirare con l'arco piuttosto che partecipare ai riti e alle cerimonie alle quali verrebbe chiamata per titolo. Nel corso della storia finirà per sfidare un'antica usanza locale, rendendosi responsabile di una terribile maledizione.

Cast
Al doppiaggio del film hanno preso parte Julie Walters, Billy Connolly, Emma Thompson, Craig Ferguson, Robbie Coltrane, John Ratzenberger e Kelly Macdonald. Quest'ultima sostituisce Reese Witherspoon, inizialmente ingaggiata nel ruolo della protagonista Merida, ma in seguito sostituita a causa degli impegni contratti dall'attrice.

Distribuzione
Il film uscirà nelle sale statunitensi e in quelle italiane il 22 giugno 2012. Il primo teaser trailer in lingua originale è stato distribuito il 27 giugno 2011. Il primo trailer in lingua italiana è invece stato distribuito il 29 giugno 2011.
 
Top
Agnes_cecilia95
view post Posted on 31/10/2011, 13:21     +1   -1




Oddio che carina ^^ una principessa roscia
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 13:40     +1   -1
Avatar

Senior Member
•••••••

Group:
Member
Posts:
49,219
Reputazione:
+5
Location:
Libreria e Biblioteca

Status:


Questo ancora non l'ho visto, ma spero di vederlo presto.. Mi ispira e intriga parecchio!!!
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 18:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member
•••••

Group:
Member
Posts:
4,252
Reputazione:
+126
Location:
Ovunque ci sia un pò di fantasia..

Status:


A me piace moltissimo. Merida e' una principessa fantastica e mitica * *
Poi adoro il farto che il film tratti un argoment che di solito fa solo da contorno negli altri classici con le principesse (o non c'e' nenche visto che molte sono orfane): il rapporto madre-figlia * *
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 21:41     +1   -1
Avatar


•••••••

Group:
Member
Posts:
14,798
Reputazione:
+61
Location:
Dalla scia di una stella cadente che porta ancora in se un sogno irrealizzato

Status:


Io lo vidi in anteprima mondiale <3 lo adorai dal primo istante *--*
 
WWW  Top
view post Posted on 7/8/2014, 22:49     +1   -1
Avatar

DMW
•••••••

Group:
Member
Posts:
11,347
Reputazione:
+63
Location:
Kalos, Borgo Bozzetto

Status:


Questo film è qualcosa di meraviglioso e speciale!! Decisamente uno dei miei preferiti Pixar!! Merida ed Elinor sono mitiche, ma anche Fergus :D
 
Contacts  Top
5 replies since 30/10/2011, 12:07   77 views
  Share